Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente, misteriosa mafia svanirà come un incubo (Paolo Borsellino)
... Ci sono stati uomini che hanno continuato nonostante intorno fosse tutto bruciato perchè in fondo questa vita non ha significato se hai paura di una bomba o di un fucile puntato... (Pensa - Fabrizio Moro)
Liberiamo la nostra Isola...Facciamo crescere il coraggio della denuncia!!!
L'INFORMAZIONE CHE VORREI...
Io ho un concetto etico del giornalismo. Ritengo infatti che in una società democratica e libera quale dovrebbe essere quella italiana, il giornalismo rappresenti la forza essenziale della società. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza la criminalità, accelera le opere pubbliche indispensabili. pretende il funzionamento dei servizi sociali. Tiene continuamente allerta le forze dell'ordine, sollecita la costante attenzione della giustizia, impone ai politici il buon governo. (Giuseppe Fava)
Dal sito www.libera.it – XIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie.
La XIII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie promossa da Libera in collaborazione con Avviso Pubblico si svolgerà il 15 marzo 2008 a Bari (data anticipata di una settimana rispetto al tradizionale e ufficiale 21 marzo, coincidente con il prossimo venerdì santo). La giornata, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia e della Città di Bari, ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie (su quelle pugliesi, circa quaranta, è calato il silenzio) - e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno di contrasto alla criminalità organizzata.Per partecipare alla giornata occorre inviare l’adesione entro il 25 febbraio 2008 via e-mail all'indirizzo: mailto:bari.15marzo@libera.it o tramite fax allo 080 5772071.
Nessun commento:
Posta un commento